mercoledì 23 luglio 2008

Lotta di Classe

Da quando mi sono laureata ho dato poco risalto a questa notizia nel mio ambiente lavorativo. Diciamo pure che non tutti ne erano al corrente e che tanto di più non lo facevo notare.
Questa mattina, però, ho deciso che firmerò tutte le mie attività lavorative con il titolo di Dott.ssa Inferm. Silvia.
Non credevo che tale decisione scatenasse uno scompiglio del genere.
I poveri dottori si sono sentiti affrontati da me, come se pretendessi qualcosa di impossibile e come se stessi uscendo fuori dai tradizionali binari.
Allora basta, questa volta ho affrontato la situazione, al contrario del mio solito fare tranquillo oggi ho risposto, anche in maniera poco diplomatica. Dal momento in cui mi sono sentita dire "quel titolo merita solo a noi che abbiamo il camice bianco e abbiamo studiato sei anni medicina..." giuro che ho cominciato a vedere rosso. Ho perso il lume della ragione e ho cominciato a sparare su riforme universitarie e numeri di legge. Quando non si riesce più a controbbattere si passa direttamente alle minacce con dichiarazioni del tipo "ti faccio un richiamo disciplinare" e risposte come "se vuole gliela scrivo io la lettera e poi me la firma, così poi avrò modo di risponderle per scritto..."
Questa mattina si è superato il ridicolo, ma la cosa più triste è stata vedere le mie colleghe intimorite e consigliarmi di lasciar perdere questa inutile discussione e cancellare quella "parola così difficile da pronunciare vicino al nome di una semplice infermiera".
Mi rincuora sapere di avere un servizio infermieristico che sta dalla mia parte.
Ma sono così amareggiata.

3 commenti:

onesimo ha detto...

STUPENDA CREATURA PERCHE' TI STUPISCI ??? IO DOPO UNA INIZIALE RITROSIA HO COMINCIATO A FIRMARE LE LETTERE CON LA MIA QUALIFICA CPSE Dott...... QUINDI VAI AVANTI E FIRMA LE COSE CHE TI COMPETONO ALLO STESSO MODO....SE CREDI.
PER IL RESTO SONO CONTENTO DELLA TUA PASSIONE PER IL DIVING... PENSA ANCHE IO HO IL PRIMO LIVELLO CONSEGUITO NEL MARE DELLA MALAYSIA.
TI "LEGGO" SEMPRE CON PIACERE CIAO Virgi....

Giovanni Sicignano ha detto...

Leggendo il post, mmmmmmmmmmmmm mi è venuta una rabbiiiaa, ma questo non deve capitare, non devi vedere rosso, calmaaaaaaa, vedi io non ci riesco.
Continua a firmarti cosi, nelle cose che competono all'infermiere,
con una certa tranquillitò aspetta che ti fanno una lettera scritta e firmata dal primario o chi che sia, poi una denuncia per MOBBING,
Mettti in gioco anche il collegio per questo evento. rendilo solo noto. uuuuuuuuuuuuuuu che rabbiaaaa.
continua con la lotta che ti sto vicino, che è anche un piacere, per la tua dolcezza.
Con stima Giovanni Sicignano

Anonimo ha detto...

la laurea??????????? Sembrava una impressa disperata , invece, alla fine ce l'ha fatta grazie alla promozione della catena di supermercati "SORELLE CIRIOLA"in collaborazione con l'università, che avevano messo in palio una laurea da conseguire mediante una racolta di bollini fedeltà. FINALMENTE dichiarano gli amici,i familiari "RINGRAZIAMO LA MADONNA" che ci ha fatto la grazia
con la tesi EVACUASMUS" il rapporto tra alimentazione scorretta e ragadi anali del canguro africano si è brillantemente laureata la mia amica SILVIA. Anche il rettore si complimenta per la tesi definita degna da premio nobel..... la squadra antinarcotici è però riuscita ad intervenire in tempo somministrando pozioni di antidoto per sopravvire all'evento.


COME SI DICE MEGLIO TARDI CHE MAI

DOTTORESSA oppure Dott.ssa , dottora? dottorè ma come ti chiamo da oggi in poi?

Ti voglio bene giuliano