giovedì 10 luglio 2008

La Gladiatoressa

E' appena finito il mio primo Consiglio di Laurea da Coordiantore Didattico in carica. E' stato davvero difficile organizzarlo, per tutta la settimana che ero al mare mi hanno tempestato di telefonate e nei giorni successivi mi sono dedicata quasi ed esclusivamente a questo impegno.
Notte in bianco per preparare tutto, doccia rapida e poi a decidere l'abito giusto (nemmeno per una serata ho impiegato tanto tempo a prepararmi!), esco con largo anticipo ed arrivo con un ritardo di 40 minuti. Stavano tutti aspettando me per iniziare. E già partiamo con il piede sbagliato.
Mai avrei immaginato di trovarmi in un'arena del genere, ero lì accerchiata da leoni pronti a sbranarmi. Stavo per avere una crisi di nervi, volevo scappare e mandare tutti al diavolo, ma sono riuscita a difendermi, ho tirato fuori gli attributi. Ho saputo tenere testa a tutti quei colossi universitari.
Oggi più che mai, ed a meno di trent'anni, sono assolutamente convinta di meritarmi tutti i miei titoli accademici.

"A 3 settimane da oggi, io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà! Serrate i ranghi! Seguitemi! Se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie con il sole in faccia, non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi.... e sarete già morti."
Il Galdiatore

Nessun commento: