martedì 28 ottobre 2008

Inaugurazione

Entro in quell'aula piena di gente, elegante come poche volte, seduti affianco a me, presidi, presidenti e personaggi dell'Università. Mi sento piccola piccola, quasi fuori luogo. Iniziano le varie presentazioni dei corsi, tutti gli studenti attenti e incuriositi dal nuovo mondo in cui si accingono ad entrare. Io seduta in un angolo, mi sembra di essere una di loro e non una Prof. Apro l'Ordine degli Studi e leggo il mio nome..... Poi ad un certo punto sento che mi chiamano ... devo fare un discorso sulle professioni sanitarie e tutto ciò che rappresentano... ma non mi sono preparata nulla... e adesso che faccio????
In preda al panico cerco con lo sguardo qualcun'altro disposto a parlare al mio posto, poi mi alzo, prendo il microfono in mano e inizio.... "buonasera a tutti e benvenuti, sono Silvia la Coordinatrice Didattica dei...... etc.... etc....." Continuo con una tranquillità che non credevo mi appartenesse. Poi l'applauso e tutti i professori che mi salutano con vigorose strette di mano ed io che ringrazio tutti per i complimenti e la fiducia.
Ancora non ci credo: il mio più grande sogno adesso è realtà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..orgoglioso di te come sempre.....
TheSim

Anonimo ha detto...

A SILVIA FACCE TARZAN..... COSI MI PIACI BELLA BRAVA E BUONA.... BACI