mercoledì 3 settembre 2008

In balia delle onde

Mi sento persa e disorientata.
Non capisco più dove guardare, dove andare e soprattutto cosa voglio fare della mia vita.
Ho voglia di partire e andar via, capire che la mia vita non è solo lavoro, che esiste altro e che non posso perdere tutto questo tempo.
Mi arriva una mail con una comunicazione su una variazione della crociera che in modo assolutamente compulsivo ho deciso di prenotare. E mi sento i piedi che di nuovo toccano violentemente a terra. In vita mia tutti i viaggi, e in generale tutto ciò che ho sempre fatto, era perfettamente pianificato da tempo, con larghi margini di errore, per non correre mai rischi. Oggi invece mi sento completamente incosciente di quello che stò facendo.
Ma come mi viene in mente di partire, completamente da sola, lontana da tutto e tutti, con tutti i miei problemi di salute, inseguendo solamente una passione?
Mi sento come se mi stessi bloccando di fronte a questa avventura, alla pazzia e all'ignoto di questo viaggio.
Ma voglio partire, non più per una settimana ma molti più giorni. Voglio lasciarmi andare. Voglio passare i miei giorni senza avere rimorsi o rimpianti, ne ho fin troppi e non ho voglia di aggiungerne altri alla lista.
Voglio soddisfare la mia voglia di vivere, voglio staccarmi da quel divano e da questo pc in attesa di qualcosa di migliore.
Sono assolutamente terrorizzata, ma salirò su quel volo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

osa,osa senza esitare, i numeri li hai per conquistarti il mondo,o qualsiasi cosa tu voglia, la pianificazione e' una gabbia,le passioni i motori piu' potenti che abbiamo,vai e pianta bandierine in giro, lascia il segno in questo mondo infame....
(il tuo staff tifa & tifera' per te per sempre....)
TheSim

Unknown ha detto...

Cucciola mia,
prima o poi bisogna lasciare il nido...anche se solo per 15 girni.
basta con tutti questi impegni, si, è vero gratificanti per la nostra parte materiale ma credo sia giusto che tu cominci ad intraprendere il percorso che nutre il tuo spirito e latua voglia di vivere(mi permetto di dirti ciò perchè - oltre a volerti un gran bene-ho sperimentato in prima persona (tu sai :)) gli effetti "devastanti" degli impegni del nostro lavoro.
Silvia cara, è arrivato il momento di vivere la tua vita....non di farti vivere e consumare da essa.
Con amore
Caposalina (che ti adora come una figlia e di più)