lunedì 3 dicembre 2007

La mia piccola fuga

In pochi sapevano di questa mia piccola pausa di relax che mi ero ritagliata tra una lezione ed un'altra.

Io e le mie adorate sorelle lasciamo il freddo italiano per mete più calde, volo per Sharm el Sheikh con il solo desiderio di dimenticare gli ultimi cinque mesi della mia vita. Arriviamo in questo bel villaggio pieno di tante belle sdraie.... evvai che parte l'ozio più totale!!!

La mattina arriva un ragazzo che ci convince a fare una prova di Diving e incuriosita decido di provare. Valentina ne esce sconfitta, io al contrario una volta messa la testa dentro l'acqua capisco che il meraviglioso mondo del Mar Rosso era assolutamente magnifico e degno di essere scoperto.

Poche informazioni e decido di iscrivermi al corso. Così passo le giornate in acqua e seduta a seguire le lezioni (lo so, pure in vacanza mi metto a studiare!). Purtroppo il tempo dedicato a Lucia e Valentina è stato meno di quanto avrei voluto.

La prima immersione a cinque metri la passo attaccata al mio "pazientissimo" istruttore, poi dopo qualche cazziatone e tante birre da offrire comincio a divertirmi.

L'ultimo giorno si parte in barca e scopro che il mio sogno nel letto di quell'ospedale stava per diventare realtà.

Girando qua e là per la barriera corallina incontriamo una tartaruga marina e nuotiamo una affianco all'altra. Non è immaginabile e tantomeno descrivibile quello che ho provato.

Non finirò mai di ringraziare i miei istruttori, Manlio e Claudio, la loro passione è arrivata direttamente nel mio cuore. E mentre ricevevo il brevetto ho realizzato che si era aperto un nuovo mondo tutto da scoprire. Ho già promesso a tutti che a marzo, dopo la tesi, tornerò a trovarli!

Quando sono partita ho guardato il cielo e trovata Cassiopea ho deciso di dedicare a questa vacanza la sua stella più luminosa.


Questo è tutto il mio gruppetto, partendo da sinistra: Francesco, Claudio, Io, Domenico, Manlio e Rita.

Tra poco arriveranno anche le altre!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Silvia!!
Hai proprio ragione, è stata un'esperienza incredibile!!! ...l'inizio di una nuova passione!! Io sto già pensando alla prossima immersione...magari con lo stesso gruppetto!! A presto! Rita

Anonimo ha detto...

Che bello.... non vedo l'ora che mi racconti tutto! :-)

Anonimo ha detto...

Per me è stata una vacanza indimenticabile e comunque l'importante non era stare con me e Lucia ma che tu stessi bene e a quanto pare ci sei riuscita. Vi voglio bene sorelline.
Valy

Anonimo ha detto...

Che bello!! :-)
Hai fatto benissimo a partire e sono molto felice per te, perchè dal tuo entusiasmo si capisce che per te questa vacanza è stata rigenerante.
Ci voleva!
E nelle foto sei RADIOSA.
Sono proprio contenta.
Spero di rivederti presto.
Un bacio.

Anonimo ha detto...

Sei riuscita a farmi rosicare!!!!
Voglio venire anche io la prossima volta.... sei davvero splendida sulle foto, quasi non ti si riconosce....
P.