martedì 29 maggio 2007

L'Arancione

Il colore arancione è il colore dell'ottimismo.
Composto di giallo (la gioia) e rosso (la capacità di agire).

Chi preferisce questo colore ha fiducia in sé, e’ una persona socievole, dinamica, indipendente che si impegna per raggiungere i propri obiettivi e non ha paura di osare.

Ai bambini piace molto questo colore e chi da adulto continua a preferirlo ama la vita nei suoi aspetti positivi (quelli del bicchiere mezzo pieno).
Un tratto tipico di chi ama l'arancione è la capacità di portare a termine i progetti e di modificare le proprie idee per renderle più realizzabili.
L’arancione facilita la comunicazione, la relazione e gli incontri con persone nuove e predispone al buon umore sia chi lo indossa sia chi è vicino.
Nei luoghi dove si accoglie ma anche, per esempio, nel proprio soggiorno dove si conversa con gli altri e’ utile mettere dei cuscini o degli oggetti arancio.
Questo colore scioglie le tensioni.

P.S. Il tuo divano e le tue pareti nuove sono bellissime!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che fico l'arancione! Io da bambino ho voluto il pallone arancione ed in qualche garage della casa al mare c'è ancora. Mio nonno non usava la parola arancione, per lui era giallo, ma era estremamente buffo sentirlo parlare di un colore "giallo come il rosso dell'uovo"!

P.S.: posso linkarti tra i siti amici sul mio blog?

Anonimo ha detto...

Grazie amichina. W l'arancione!!!! E non vedo l'ora di fare una serata per celebrare il mio nuovo soggiorno!

LaMarzia