martedì 25 marzo 2008

Ghiaccio

In questi giorni di feste pasquali, me ne sono stata tranquilla a casetta. Con tutta la mia famiglia, tra colombe ed uova di Pasqua, sempre utili a staccare un pò dallo stress di questo periodo.
E' bello starsene a casa con la neve che cade leggera fuori la finestra.
A volte sento che il gelo sia anche dentro di me.

giovedì 20 marzo 2008

Acquisti esagerati

In questi giorni di studio e lavoro senza sosta, mi sono voluta fare un regalo.
Non sono mai stata una fissata per gli oggetti tecnologici, ma quando ho visto questo cellulare non ho saputo davvero resistere. Doveva essere mio! Ed ho deciso di comprarlo, cosa che assolutamente non mi serviva e di cui potevo fare assolutamente a meno. Ma avevo bisogno di un regalo e me lo sono fatto!
Bhé non posso certo dire che sia economico, è meglio non riportare il prezzo, per il benessere delle mie coronarie, già compromesse dopo aver pagato..... Ma è troppo bello!

giovedì 13 marzo 2008

SOS

Ho appena scoperto che la data della mia tesi sarà circa il 9 maggio. Dobbiamo consegnare tutti i documenti 45 giorni prima della discussione..... praticamente tra meno di due settimane. Tutto ciò è assolutamente impossibile. Ho scritto appena 10 pagine di un italiano che fa schifo e ancora una montagna di articoli in inglese da tradurre, capire e scrivere.
Non ce la farò mai.
Sono disperata, sto affogando nello studio.
Aiuto!

lunedì 10 marzo 2008

Vita da soli

In questi giorni di annunci di matrimoni, di bambini in arrivo, di decisioni di date e anelli scambiati, comincio ad avere la consapevolezza che la mia è e resterà una vita da single.
Sono una donna che non ha la necessità di un uomo.
Non mi sento sola, spaiata o incompleta; proprio in questo periodo ho imparato a conoscere me stessa e tutte le mie risorse.
Ho la consapevolezza che non ho assolutamente bisogno di nessun altro per definirmi una donna.

mercoledì 5 marzo 2008

Ad Ester

In questi giorni di profondi cambiamenti nella mia vita mi è capitato di pensare alla prima persona a cui cerco di assomigliare con i miei studenti. E' stata proprio lei a plasmare quella che sono adesso. Ma ho scoperto che non è più tra noi.
Perché te ne sei andata? Non posso più raccontarti tutte le mie cose, ma soprattutto non potrò mai più ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me.
Sei stata tu a rendermi vincente nella vita e nello studio. Mi hai ispirato per tutta la vita e continuerai a vivere nel mio cuore per sempre.
Non ci sono altre parole, solo lacrime.