mercoledì 5 marzo 2008

Ad Ester

In questi giorni di profondi cambiamenti nella mia vita mi è capitato di pensare alla prima persona a cui cerco di assomigliare con i miei studenti. E' stata proprio lei a plasmare quella che sono adesso. Ma ho scoperto che non è più tra noi.
Perché te ne sei andata? Non posso più raccontarti tutte le mie cose, ma soprattutto non potrò mai più ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me.
Sei stata tu a rendermi vincente nella vita e nello studio. Mi hai ispirato per tutta la vita e continuerai a vivere nel mio cuore per sempre.
Non ci sono altre parole, solo lacrime.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ester è stata più che una maestra noi suoi ex alunni lo sappiamo bene, l'abbiamo avuta in dono per 5 anni; erano altri tempi quelli del "maestro unico", ma lei x noi è stata UNICA in un altro senso, che solo chi l'ha conosciuta e amata sa capire.
A me personalemente oltre all'insegnamento scolastico mi ha lasciato tanti bei ricordi ed anche un soprannome che ho tramutato nel nome che ho dato alla mia bimba. Grazie ancora