venerdì 16 maggio 2008

La festa dei Ceri 2008



Anche quest'anno è arrivato il giorno dei Ceri, un'intera città coinvolta in un'atmosfera magica in onore del suo Patrono.
Anche io da brava ceraiola ho indossato la mia divisa e sono andata per la città.... con tanta energia per portare forza al mio cero San Giorgio










Anche se la foto non è buona in questa in basso, pochi secondi prima che iniziasse la corsa, si riesce ad intravedere Simone che porterà il Cero proprio in questo tratto!


Alla fine stanche e distrutte, la giornata più lunga dell'anno per i cittadini di Gubbio è finita. Gli antidolorifici hanno dato il loro eccellente risultato ed ho potuto vedere tutte le parti più belle, come tutti gli altri anni. Sono felice per San Giorgio che ha fatto una splendida corsa, ma mi dispiace per gli altri due ceri che sono cascati rovinosamente e facendo anche dei bruttissimi danni.

La festa purtroppo è finita, ma ci vediamo il prossimo 15 maggio!

Nessun commento: