In pochi sapevano di questa mia piccola pausa di relax che mi ero ritagliata tra una lezione ed un'altra.
Io e le mie adorate sorelle lasciamo il freddo italiano per mete più calde, volo per Sharm el Sheikh con il solo desiderio di dimenticare gli ultimi cinque mesi della mia vita. Arriviamo in questo bel villaggio pieno di tante belle sdraie.... evvai che parte l'ozio più totale!!!
La mattina arriva un ragazzo che ci convince a fare una prova di Diving e incuriosita decido di provare. Valentina ne esce sconfitta, io al contrario una volta messa la testa dentro l'acqua capisco che il meraviglioso mondo del Mar Rosso era assolutamente magnifico e degno di essere scoperto.
Poche informazioni e decido di iscrivermi al corso. Così passo le giornate in acqua e seduta a seguire le lezioni (lo so, pure in vacanza mi metto a studiare!). Purtroppo il tempo dedicato a Lucia e Valentina è stato meno di quanto avrei voluto.
La prima immersione a cinque metri la passo attaccata al mio "pazientissimo" istruttore, poi dopo qualche cazziatone e tante birre da offrire comincio a divertirmi.
L'ultimo giorno si parte in barca e scopro che il mio sogno nel letto di quell'ospedale stava per diventare realtà.
Girando qua e là per la barriera corallina incontriamo una tartaruga marina e nuotiamo una affianco all'altra. Non è immaginabile e tantomeno descrivibile quello che ho provato.
Non finirò mai di ringraziare i miei istruttori, Manlio e Claudio, la loro passione è arrivata direttamente nel mio cuore. E mentre ricevevo il brevetto ho realizzato che si era aperto un nuovo mondo tutto da scoprire. Ho già promesso a tutti che a marzo, dopo la tesi, tornerò a trovarli!
Quando sono partita ho guardato il cielo e trovata Cassiopea ho deciso di dedicare a questa vacanza la sua stella più luminosa.
Questo è tutto il mio gruppetto, partendo da sinistra: Francesco, Claudio, Io, Domenico, Manlio e Rita.
Tra poco arriveranno anche le altre!