martedì 2 ottobre 2007

QI

In questi giorni al telegiornale sento spesso parlare dei famosi Test di Ammissione ai Corsi di Laurea, nelle interviste i ragazzi si lamentano del fatto che sono test sul Quoziente Intellettivo, e spesso difficili da superare.
Io non mi sento un genio eppure tutti i test li ho sempre superati, quello per infermiere, per fisioterapista e della Laurea Specialistica, ogni test un voto positivo.
Ma continuo ad essere scettica.
Non mi sento tutto sto fenomeno.
Così mi sono messa a girare per la rete, così ho continuato a navigare ed ho trovato un sito con un test per valutare il QI ed ho provato.

Il risultato mi ha sorpreso

Il mio QI è di 112.

Considerato che il valore della normalità è di 100, sono davvero felice, anche se per entrare al Mensa è necessario avere 130.

Mi sono sentita così Intelligente, brava e un mezzo fenomeno.

Poi ho provato ad attaccare il mio nuovo fax e non ci sono riuscita......
forse questi test vanno un pò rivisti......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho fatto lo stesso test e sullo stesso sito qualche mese fa e il risultato è stato talmente imbarazzante che mi rifiuto di riportarlo... Praticamente, secondo il responso sono quasi subnormale. :)
Non sono mai andata d'accordo con i test matematici e logici, non ci ho mai capito niente e ho sempre invidiato benevolmente chi invece ci si destreggia con disinvoltura; in compenso me la cavo alla grande con tutti quelli linguistici ed espressivi.
Voglio sperare che ci siano, come sostengono alcuni, più tipi diversi di intelligenza e diversi criteri di misurazione.
Altrimenti, mi sa che mi toccherà rassegnarmi al fatto di essere irrimediabilmente stupida :)

Ciao Silvietta!

Anonimo ha detto...

A parte che è in inglese, a parte che mi sembrano Tavole del Rorschach, non ho capito na fava di quello che dovevo fare..e ad ogni modo preferisco essere stupida per un test. Ad essere intelligenti, si fa troppa fatica! :D