domenica 29 aprile 2007

Cena di classe

Sono passati quasi dieci anni da quando abbiamo finito il liceo. Nel frattempo molte cose sono cambiate nelle nostre vite, ma quando qualche giorno fa Lucia mi ha chiamato e mi ha detto che stava organizzando una cena di classe non ho esitato un minuto ad accettare. Già adesso ho ricominciato, anche se con molta fatica, a lavorare e correre a Gubbio per cena era davvero difficile. Ma lo volevo e l'ho fatto. Sono arrivata con molto anticipo al ristorante, non sono nemmeno passata per casa, e mentre aspettavo che arrivassero ho riflettuto un pò. Sono passati così tanti anni, di cosa potremmo mai parlare ma soprattutto che cosa è rimasto in comune nelle nostre vite a parte quegli anni insieme? Quando sono arrivati lì ho salutati uno per uno e la gioia mi ha riempito il cuore, non sò precisamente il motivo. Li ho abbracciati tutti, alcuni non li vedevo da molti anni, forse dal giorno del diploma. Ho sempre avuto ricordi sfumati di quel periodo, la depressione era sempre dentro di me e la voglia di finire tutto il prima possibile non mi faceva riflettere su chi in realtà avevo vicino. Ma venerdì sera ero felice. Ricordare tante cose mi hanno fatto capire che quegli anni in realtà non erano così neri, bensì ero io ad avere gli occhi oscurati. Adesso sono più solare e forse anche più di compagnia e scherzare sul mio lavoro, i miei problemi di salute e sul mio rapporto decennale finito ha sorpreso un pò tutti.
"Elisabetta l'ho trovato il banco!" questa frase con il suo finale è stata di nuovo premiata tra i migliori episodi e degno di risate ancora oggi. Speravo che la ruggine dei ricordi avesse cancellato dalle loro menti una delle mie più grandi figure di mer*a.
Spero che la prossima cena non sia tra altri dieci anni, o almeno vorrei cercare di vederli o almeno sentirli più spesso. Mi rendo conto che sono lontana e che tra tutti i miei impegni sono promesse difficili da mantenere, ma è bello crederci almeno un pò.
Questa foto l'ho trovata nei miei vecchi archivi fotografici, in gita al 3°liceo sulla spiaggia di Capaci (PA) era il lontano 1995. Io sono praticamente irriconoscibile...... vediamo chi mi scopre per primo, non si danno suggerimenti!

giovedì 26 aprile 2007

Bu-Bu!

Scusatemi per questa lunga assenza, ma non ho passato un bel periodo. Adesso sto meglio, ho tolto lo Stent con tutte le sue paure e più di così non dirò.
La mia cara amica ha ragione, porta male scrivere della mia salute, soprattutto quando sembra che le cose vadano un pochino meglio.
Per cui mi dedicherò a parlare solo di cose belle e serene. Poichè solamente quelle devono occuparmi il cuore e la mente, questo Blog mi può essere solamente d'aiuto!
Per cui basta con le lacrime.
Vi voglio bene e grazie a tutti.

venerdì 20 aprile 2007

Scusatemi ma devo riflettere

Grazie alla mia carissima amica per quello che ha scritto.
In questo periodo sto cercando di tornare alla normalità dopo tanti altri problemi.
E' davvero difficile, questa volta più delle altre ed ho bisogno di tempo per pensare e vedere il destino che altre sorprese mi ha preparato.

giovedì 12 aprile 2007

Silvietta era una non cercarla quaggiù, se ce stata e' cascata spappolata nel blu..

Salve a tutti! Sono una amica di Silvia..Di comune accordo, abbiamo appurato che scrivere lo stato di salute di Silvia in questo blog porta una sfiga bestiale. Visto i precedenti dove diceva finalmente sto bene, dopo una settimana stava peggio, c'è qualcuno che evidentemente gliela tira di brutto.. :D

Per cui, per quelli che si aspettano che dirò "Silva sta bene,Silvia sta male.." rimarranno ahimè delusi.

Silvia sta!! Ho avuto modo di vederla un pò di tempo fa e sentirla qualche giorno fa.

Quello che traspare ogni volta, è la sua forza d'animo la sua combattività per tutto quello che le succede.

Lei va, non è importante dove, l'importante è andare. Molto probabilmente per chi legge tutto ciò sembrerà anche banale, la solita sviolinata all'amichetta del tipo "tvtbbbb" oppure "tbbvvvtihggsa" che non si capisce bene nemmeno cosa vogliano dire quelle stramaledette siglettine.

Lo scopo di questo post è semplicemente questo: Silvia non ha voglia di scriverci ma ci teneva che io scrivessi qualcosa al suo posto.

Il mio compito è terminato.
Silvia saluta tutti e tornerà a scrivere..quando ne avrà voglia veramente! :)

Saluti & Peace